Termini e Condizioni

Tu sei qui

La conferma di qualsiasi servizio via email, fax o tramite l’agenzia implica l’aver letto ed accettato i termini e le condizioni spiegati qui di seguito.

  • In deroga a qualsiasi clausola contraria nel presente documento, il contratto è governato da quanto previsto dalla legge n. 1084 in data 27.12.77, ratifica e attuazione della Convenzione Internazionale in riferimento al Travel Contract (C.C.V.)
  • Le prenotazioni sono soggette alla disponibilità del luogo e della lingua.
  • Non è richiesto un numero minimo di partecipanti per gita, se non altrimenti specificato
  • Durante le nostre gite, la guida e il servizio di accompagnamento possono essere in varie lingue
  • Non ci sarà penalità per le cancellazioni di prenotazioni alle gite comunicate per scritto entro almeno otto giorni prima della data fissata per la gita. Dagli otto ai due giorni prima della gita, è dovuto 10% della tariffa; due giorni prima della partenza della gita, è dovuto il pagamento per intero e nessun rimborso sarà concesso.
  • Nessun rimborso sarà concesso ai clienti che non si presenta al luogo di partenza nell’ora stabilita; similmente, nessun rimborso sarà concesso ai clienti che perdono contatto con la guida o che non concludono la gita.
  • Se per qualsiasi motivo l’organizzazione cancella la gita, il cliente può reclamare il rimborso solo della somma pagata
  • Durante i periodi di maggior afflusso, a prescindere dalle prenotazioni, l’ingresso ai musei potrebbe subire ritardi rispetto alla tabella di marcia. La responsabilità dei ritardi non è attribuibile all’organizzazione
  • Quando, dovuto a difficoltà operative fuori dal controllo dell’organizzazione (maltempo, scioperi, cambiamenti di orari, chiusura dei musei, ritardi o altri problemi), l’organizzazione sarà obbligata a cambiare programma, sarà proposto un itinerario e/o visita alternativa, senza variazione della tariffa stabilita, e il cliente sarà informato prima della partenza.
  • Se non specificato altrimenti, le gite sono gratuite per i bambini sotto l’età di sei anni; per i bambini di età compresa fra i sei e dodici anni c’è una riduzione del 50% della tariffa. Potrebbe essere richiesto un documento con la prova dell’età del bambino.
  • Nel caso di aumenti imprevisti dei prezzi individuali, eccedente il 10%, dovuti a tasse o altro, le tariffe saranno modificate e i clienti saranno avvisati per scritto.
  • Le gite nel programma sono assicurate per i rischi contro terzi con EUROP ASSISTANCE polizza n. 26679; i limiti di indennità e le garanzie sono conformi al D.L. 111/95.
  • L’organizzazione non accetta responsabilità per danni causati da terzi o per cause fuori dal loro controllo e non è responsabile per lo smarrimento durante le gite di valori, borse o altro.
  • Qualsiasi reclamo del cliente deve essere comunicato per scritto all’organizzazione entro e non oltre dieci giorni lavorativi dopo la gita.
  • Qualsiasi disputa sarà competenza del Tribunale di La Spezia
  • Il programma e le tariffe indicate sono da considerare valide per il periodo specificato. Quando non è specificato si intende il periodo compreso dal 1 giugno 2015 al 31 dicembre 2015