Scegli i Tour

Tu sei qui

Essere turisti significa viaggiare lontano. Lontano non inteso per forza in termini chilometrici, ma anche più semplicemente come lontano dal nostro ambiente quotidiano, dalle nostre abitudini, dai nostri spazi, dalle nostre idee e dalle nostre tradizioni. È per questo che l’essere turisti in qualche modo significa mettersi in gioco, mettere alla prova noi stessi e la nostra capacità di confrontarci con il nuovo, il diverso, l’imprevedibile e l’inaspettato.

Viaggiare significa conoscere; l’essere turisti ci porta ad indagare non solo il territorio che visitiamo ma anche noi stessi e gli altri, siano essi i nostri compagni di viaggio o le persone che incontriamo, imparando ogni volta qualcosa di nuovo. In questo confronto e dialogo tra persone, cose, monumenti, natura, tradizioni e arte, il Monferrato rappresenta una meta ideale. Scoprirete un territorio bello, sincero, ricco, che vi offrirà la possibilità di misurarvi con diversi elementi per scoprirvi alla fine di ogni esperienza persone diverse e magari migliori.

La parola turista è legata etimologicamente al termine tour, definito nei dizionari come “giro organizzato”. Scegliere i tour organizzati che vi proponiamo significa lasciarsi guidare e consigliare da chi conosce il Monferrato, da chi ci vive, da chi ci lavora, da chi ama profondamente questo territorio e da chi crede con forza nel valore del Monferrato e delle persone che lo abitano. Allo stesso tempo, con i nostri tour vogliamo aiutarvi a recuperare un po’ di sana spensieratezza che associamo abitualmente al termine “giro”, quella spensieratezza capace di stimolare la curiosità, vero e unico motore del viaggio, della scoperta e della conoscenza.